Fanzines Distribution
Fanzines Distribution Fanzines Distribution

Anno: 2006 - Data: 05/09/2006 - News n. 4 - RAI TRADE

RAI TRADE


Fanzines Distribution annuncia con grande soddisfazione di aver concluso un contratto con RAITRADE per la distribuzione esclusiva in tutto il mondo, con l'esclusione momentanea dell'Italia, dei prodotti RAITRADE del catalogo Word e Jazz.

Fanzines Distribution inizia l'autunno internazionale con una nuova importante etichetta e un partner prestigioso.

Tra le new releases potete trovare le prime 3 proposte RAITRADE.

Releases etichetta


Anno: 2006 - Data: 04/09/2006 - News n. 3 - DOCUMENT RECORDS

DOCUMENT RECORDS


FANZINES DISTRIBUTION è lieta di annunciare di aver acquisito la distribuzione esclusiva per l'Italia della prestigiosa etichetta inglese Document Records.

Document Records è uno dei cataloghi più importanti al mondo per quanto riguarda il Vintage Jazz, il Boogie Woogie, Il Blues, il Gospel & Spiritual. Più di 800 titoli che faranno la gioia degli amanti della musica nera americana.

Tra le new releases potrete trovare le prime 5 uscite Document Records che proponiamo alla vs. attenzione.

Releases etichetta


Anno: 2006 - Data: 29/08/2006 - News n. 2 - LES ITALIENS

LES ITALIENS
CONQUISTANO IL CINEMA


Struggenti languori di altre latitudini, scoppiettanti repertori balcanici e zingareschi, atmosfere felliniane ma anche un po' Gornie Kramer, Xavier Cugat e Abbie Lane. Il sound della celebre orchestra toscana diventa cinematografico.

A distanza di qualche anno dall'uscita del loro primo album, l' ensemble LES ITALIENS intraprende ora il viaggio verso il grande schermo, prestando due brani di successo "Twist manouche" e "Ultimo amore" alla colonna sonora del film "MA CHE CI FACCIO QUI' !" prodotto dalla CSC Production in collaborazione con Rai Cinema e con l'Istituto Luce.

Confermandosi autori di tendenze moderne e mettendo in grande evidenza una consapevolezza stilistica e un buon gusto davvero poco comuni, LES ITALIENS dimostrano come la buona musica sappia diventare cinema e ispirare il cinema, grazie al loro acuto senso dello spettacolo, la perfetta conoscenza dei gusti del pubblico ma soprattutto all'arte di eccellere in ogni genere (popolare, tango, beguine, swing, twist, rock & roll, jazz).

Capaci di contaminazioni gustose, di effetti ammiccanti, di "pastiches" che possono trovare particolare sviluppo anche in pellicole come quella di "MA CHE CI FACCIO QUI' !" girate da giovani e rivolte alla sarcastica esaltazione dei miti del nostro tempo, e grazie all'arte di fusioni inusitate con composizioni originali e riproposizioni di musica popolare, LES ITALIENS portano al culmine l'estrema e pregevole varietà ritmica delle voci e degli strumenti, passando per chanson dalla forma aperta che combinano testi e melodie di grande ricchezza coloristica. Il risultato è un fluire spontaneo e naturale entro il quale i suoni si muovono con libertà, esuberanza e ricchezza di sfumature.

Hanno scritto di loro: "..tutti insieme per la world music. LES ITALIENS nasce da qui, dalla voglia di mettere insieme una big band capace di muoversi fra background jazz e fughe etniche, amori pop e lacrime di tango, manouche e swing, passando per la forma canzone e certo colore all'italiana...".

"MA CHE CI FACCIO QUI' !" sarà presentato in anteprima in molte località italiane nel corso del mese di agosto, in attesa dell'uscita nazionale in sala fissata per il 1° settembre 2006.

Prodotta da RAI TRADE, la colonna sonora del film raccoglie oltre a "Twist manouche" e "Ultimo amore", brani famosi di artisti quali Gianna Nannini, Verdena, Alberto Caruso, The Steelfingers, Jerry Mantron & Supersonic Band, Foxy Brown - Kirsten, Le Balentes, Methem.

Sempre a partire dal 1° settembre 2006 il soundtrack sarà disponibile su cd e distribuito su catalogo Ducale.

Le canzoni "Twist manouche", in programmazione su RADIO 1 fino a settembre, e "Ultimo amore", sono contenute nel Cd "Les Italiens" (Forrest Hill Records) in vendita presso i negozi specializzati.



LES ITALIENS AT THE CINEMA

After few years from the release of the first album, l'ensemble LES ITALIENS start on a new journey towards the Cinema, lending two famous tracks "Twist manouche" and "Ultimo amore" to the sound-track of the Italian movie "MA CHE CI FACCIO QUI' !" (What I am doing here!) produced by CSC Production in collaboration with Rai Cinema and Istituto Luce.

LES ITALIENS show as the good music can inspire the cinema, thanks to their high entertainment sense, the perfect knowledge of the public taste and more than these the art to stand out in each genre (world, tango, swing, twist, rock & roll, jazz).

"MA CHE CI FACCIO QUI' !" (What I am doing here!) will be presented as preview in Italy during the month of August, and it will be presented in the theatres on September 1st, 2006.


Maurizio Torretti
Ufficio stampa Forrest Hill Records
m.torretti@forresthillrecords.com



Anno: 2006 - Data: 28/08/2006 - News n. 1 - LUISA COTTIFOGLI

LU (LUISA COTTIFOGLI)
vocalist dei Quintorigo

  in concerto  

presenta il nuovo album " RUMI "

Sabato 16 Settembre 2006

18a EDIZIONE MERCAT DE LA MUSICA VIVA DE VIC - SPAGNA
Ore 23:00
Plaça Martiris - VIC


Lu - voice
Franco Naddei - live elettronics
Guido Facchini - piano, tastiere
Fabio Tricomi - chitarre, percussioni, flauti
Stefano Ricci - contrabbasso
Francesco Sotgiu - batteria & percussioni


Dopo il successo di pubblico e critica delle ultime settimane, durante le quali tra le canzoni più programmate dalle radio italiane ed europee ci sono anche La Sighela, Lo lo lo e Rumì, c’è grande attesa per il concerto di LU che si concede una pausa dai Quintorigo per promuovere il suo nuovo progetto discografico come solista.

Accompagnata da una formazione di grande esperienza, la vocalist emiliana presenterà al pubblico romano che l’ha ormai adottata e la segue con vivo interesse, un album dove racconta i suoi amori musicali, la curiosità per repertori e stili variegati dove la commistione di elementi e la fantasia coloristica mirano ad evidenziare le movenze ritmiche e i tratti quasi fiabeschi di Rumì, esaltando la straordinaria tecnica vocale e la personalissima propensione per l’acrobazia virtuosistica che tutti ormai conoscono.

E questo traspare da ognuno degli undici brani, da quelli presi a prestito dal patrimonio folklorico che l’ha ispirata e dai riferimenti musicali (world, elettronica, pop, jazz, contemporanea) che con forza emergono dall’ascolto della sua musica.


Hanno detto di Lu:

"Sperimentazione, jazz, ricerca sulla tradizione, e poi i Quintorigo, Mozart, le video installazioni. Su tutto il canto plurale di una libera artista"
S.Z.      World Music Magazine

"...una splendida vocalità sperimentalista e il morbido tappeto elettronico convivono magicamente con l’antico dialetto romagnolo e un deciso tratto orientale"
G.M.      Alias - Il Manifesto

"Atemporale e inclassificabile il disco è un piccolo gioiello da non perdere assolutamente"
F.S.      Musica e dischi Magazine

"Luisa Cottifogli esplora con grande intensità la sua vena multietnica"
Rai Radio3      Il Terzo Anello

"Nessun folk scontato, ma tanto ritmo e leggerezza….Luisa Cottifogli è un diamante raro"
G.C.      Beat Magazine

"... dal folk al jazz, al pop, all’elettronica, alla musica sacra e alle melodie classiche contaminate dalla tradizione popolare... un nuovo linguaggio di grande espressività"
S.D.      Suono

"Fascinoso e maestoso: un grande disco che incorona la nascita di una grande artista"
G.M.      Il Sole 24 ore

"LU, la nuova voce dei Quintorigo, firma il suo intenso lavoro da solista, viaggio alla ricerca delle radici romagnole e di una campagna divenuta esotica"
G.G.      Carta Magazine

"Un’operazione di abbagliante bellezza..…niente di nostalgico o di tradizionalista in questo lavoro post-folk al servizio di una voce emozionante"
R.C.      Io Donna-Corriere della Sera

"La voce di Lu, ora decisa, ora sommessa si erge sempre sicura dalle musiche che coniugano con sapienza strumenti tradizionali e tecnologia"
R.C.      Jam

Maurizio Torretti
Ufficio stampa Forrest Hill Records
m.torretti@forresthillrecords.com


Archivio News:     Anno 2005     Anno 2006     Anno 2007     Anno 2008     Anno 2009     Anno 2010     Anno 2011     Anno 2012     Anno 2013     Anno 2014     Anno 2015     Anno 2016     Anno 2017     Anno 2018     Anno 2019